regole generali

« Older   Newer »
  Share  
candida.nera
view post Posted on 19/4/2009, 13:26




Per un corretto utilizzo del Forum è necessario che tutti gli utenti osservino le seguenti regole:

1- Ogni messaggio inserito nel Forum esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore e non il punto di vista dell'amministratore o dei moderatori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute.

2- Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione a cui si partecipa.

3- Aprire le nuove discussioni solo all'interno delle sezioni inerenti all’argomento trattato.

4- Per evitare ripetizioni di discussioni o domande già fatte è opportuno che ogni utente prima di porre il proprio quesito ne cerchi la risposta all'interno del Forum.

5- A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di religione, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dal proprio punto di vista.

6- Non sono inoltre permessi argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

7-Non è consentito pubblicare messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile nello Stato Italiano. Analogamente è severamente vietato utilizzare nick, avatar o firme il cui significato possa identificarsi con quanto espresso sopra.

8-Non si parla di politica

9- Non è consentito l'uso di parolacce.

10- Non sono consentiti insulti personali tra gli utenti.

11- E' vietato pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali e pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright.

12- Nelle discussioni pubbliche non è consentito l'inserimento del proprio indirizzo e-mail allo scopo di farsi inviare file da altri utenti.

13- Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.

14- Tutti gli utenti sono tenuti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme in questa sezione.

15- Per accedere alle sezioni protette è necessario essere utenti del forum. Non bisogna solamente essere un utente registrato, bisogna essere anche utenti attivi e partecipare alle discussioni.

16- Utilizzate gli MP (messaggi privati) per comunicare con Amministratori e Moderatori solo se davvero necessario e non per chiedere assistenza privata. Se utilizzate il Forum per i vostri quesiti non solo avrete più possibilità di risposta ma aiuterete anche altri visitatori che potrebbero avere il vostro stesso problema o quesito.

17- L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno, senza necessariamente dare un avviso preventivo.

18- Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando i limiti imposti dal regolamento vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura della discussione o modifica del post incriminato e, nei casi più gravi, ban dell'utente).

19- L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

20- Note relative alla privacy - Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.

21- Il presente regolamento è considerato accettato in tutte le sue parti dall'utente al momento del suo primo post all’interno del Forum.
 
Top
0 replies since 19/4/2009, 13:26   85 views
  Share